Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
12.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
13.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Pretensionatori anteriori
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*Pericolo di lesioni letali in entrambi i test
La Seicento non si è ben comportata sia nell'urto frontale, che in quello laterale. Per i seri pericoli di morte nei due test l'ultima stella viene barrata.
Analisi crash test Frontale
La Seicento non è equipaggiata di airbag, nell'impatto si registrano gravi danni alla testa. La zona di sopravvivenza si danneggia eccessivamente, con tutte le conseguenze del caso per il povero pilota.
Analisi crash test Laterale
L'addome viene sollecitato in maniera decisa in questo crash test, per il resto la protezione è discreta.