Crash Test Fiat Seicento

Utilitarie: tutte i crash test
2000

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
24 Giugno 2000 - 07:38

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

12.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

13.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Pretensionatori anteriori

*Pericolo di lesioni letali in entrambi i test

La Seicento non si è ben comportata sia nell'urto frontale, che in quello laterale.
Per i seri pericoli di morte nei due test l'ultima stella viene barrata.

Analisi crash test Frontale

La Seicento non è equipaggiata di airbag, nell'impatto si registrano gravi danni alla testa. La zona di sopravvivenza si danneggia eccessivamente, con tutte le conseguenze del caso per il povero pilota.

Analisi crash test Laterale

L'addome viene sollecitato in maniera decisa in questo crash test, per il resto la protezione è discreta.

Commenta con la tua opinione

X