Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
14.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Fra le 3 è stata testata la Citroen, ma i risultati sono identici sia per la Peugeot 107 che per la Toyota Aygo.
Analisi crash test Frontale
La cellula abitativa ha sostenuto qualche piccola deformazione. Se la testa e il torace non soffrono molto, le gambe e i piedi invece soffrono e non poco. Strutture rigide sotto la plancia e il pedale del freno che rientra molto tolgono parecchi punti nell'impatto frontale..
Analisi crash test Laterale e Palo
Buona la protezione grazie agli airbag negli schienali che però fanno passare qualche sollecitazione a torace e all'addome.