Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
91 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
87 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
73 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
76 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
Share on:
Protezione Adulti L'abitacolo della DS 7 Crossback non mostra segni di cedimento nel crash test frontale offset. La protezione per ginocchia e femori è buona, anche per persone di differente corporatura. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del pilota è accettabile. Il crash test laterale col carrello è stato superato a pieni voti, nel più severo test del palo il torace è stato compresso in maniera eccessiva. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare o a mitigare le conseguenze di un impatto cittadino.
Protezione Bambini Entrambi i bambini ottengono il massimo punteggio in entrambi i crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini previsti da Citroen sono stati correttamente installati a bordo nella verifica di installazione.
Protezione Pedoni Ottima la protezione del bacino e delle gambe per i pedoni investiti. La zona d'impatto della testa è generalmente buona, ad eccezione dei bordi laterali e inferiore del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma è in grado di riconoscere i pedoni. I test di verifica hanno dato esito positivo in tutti gli scenari.
Safety Assist Tutte le DS 7 Crossback sono dotate di telecamera che riconosce i segnali stradali e li replica sulla strumentazione, per consentire al pilota la corretta applicazione del limitatore di velocità. L'avviso di uscita dalla corsia di marcia funziona correttamente. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene nei test a velocità extraurbana. Tutti i posti dispongono dell'avviso per le cinture slacciate.