Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
93 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
85 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
81 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
76 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione attiva pedoni
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L’Audi A7 è strutturalmente identica alla versione derlina della Audi A6 testata nel 2018. Sono stati condotti alcuni test sulla versione ibrida Plug-in della A7 per verificare e aggiornare i risultati.
PROTEZIONE ADULTI
L’abitacolo della Audi A7 subisce poche deformazioni nel crash test frontale offset. Buona la protezione offerta a femori e ginocchia, anche per persone di statura fuori dalla media. Nel crash test frontale pieno, i pretensionatori e i limitatori di carico offrono una protezione adeguata agli occupanti. Nel severo crash test laterale del palo la compressione del torace è di medio livello. Buona la prevenzione dal colpo di frusta. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare o a mitigare le conseguenze dei tamponamenti a velocità cittadina.
PROTEZIONE BAMBINI
Nel crash test frontale il collo del bambino di 10 anni subisce una trazione di media entità. Nel test laterale la protezione è ottima per entrambi i bambini. L’airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati correttamente installati a bordo.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI
La A7 è dotata del cofano attivo, che aumenta lo spazio di deformazione per la testa in caso di investimento del pedone. Solamente alcune zone del bordo del cofano possono ferire il bacino, i montanti esterni del parabrezza sono troppo rigidi per la testa di un adulto. Il sistema di frenata autonoma riconosce sia i pedoni, sia i ciclisti. Il funzionamento è stato corretto, evitando o diminuendo le conseguenze in tutti i test, anche con scarsa illuminazione ambientale.
SAFETY ASSIST
Il sistema di frenata autonoma si comporta bene anche alle velocità extraurbane. Il limitatore di velocità è di serie, optional la segnalazione dei cartelli stradali sulla strumentazione. Presenti anche i segnalatori SBR per le cinture di sicurezza slacciate e il mantenitore attivo della corsia di marcia.