Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
17.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
15.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Share on:
RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!
Analisi crash test frontale
La cellula di sopravvivenza rimane stabile nel crash test frontale. L'airbag supporta bene la testa e la protegge correttamente. Il passeggero rischia lesioni al collo, vista la mancanza di un airbag nella sua postazione. Problemi per le gambe del pilota, per via di zone rigide presenti sotto la plancia.
Analisi crash test laterale
Il pilota urta il montante centrale, ma non così forte da subire lesioni alla testa. Il torace viene compresso in maniera elevata, con possibilità di lesioni fatali per il pilota.