Crash Test Daewoo Lanos

Berline Compatte: tutte i crash test
1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
16 Marzo 1998 - 11:03

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

17.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

15.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

La cellula di sopravvivenza rimane stabile nel crash test frontale. L'airbag supporta bene la testa e la protegge correttamente. Il passeggero rischia lesioni al collo, vista la mancanza di un airbag nella sua postazione. Problemi per le gambe del pilota, per via di zone rigide presenti sotto la plancia.

Analisi crash test laterale

Il pilota urta il montante centrale, ma non così forte da subire lesioni alla testa. Il torace viene compresso in maniera elevata, con possibilità di lesioni fatali per il pilota.

Commenta con la tua opinione

X