Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
38.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Ottima la struttura. Ben protette anche le gambe e Seat ha dimostrato che (ad eccezione della colonna dello sterzo) può essere estesa anche a persone di differente statura.
Analisi crash test Laterale e Palo
Buona prestazione in entrambe le prove.
Protezione crash test Bambini
Il piccolo di 1 anno e mezzo è stato ottimamente protetto nei test. L'airbag del passeggero si può disattivare. Tuttavia lo stato di attivazione e il pericolo dell'uso del seggiolino con airbag armato non sono ben chiaramente segnalati. Non ben identificabili gli attacchi ISOFIX.
Protezione crash test Pedoni
Ottimo il paraurti, così come la protezione della testa del bambino.