Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
79 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
40 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori doppi anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Struttura ottima nell'impatto frontale. Gli occupanti non contattano la plancia con le ginocchia, questo grazie al doppio pretensionatore. Adeguata la protezione del torace nel test del palo. Il poggiatesta attivo protegge ottimamente dai colpi di frusta.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione per il piccolo di 3 anni. L'etichetta di avviso si può staccare. Se si disattiva l'airbag non si riceve un'adeguata segnalazione. ISOFIX non ben segnalato.
Protezione crash test Pedoni
Ottimo il paraurti, predominanza di punti rossi sul cofano.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC standard per tutte le Insignia. Gli avvisatori delle cinture per i posti anteriori sono a norma Euro NCAP.