Crash Test Opel Insigna

Berline Medie: tutte i crash test
2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
26 Dicembre 2009 - 08:59

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

79 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

40 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida doppio stadio
  • Airbag lato passeggero doppio stadio
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori doppi anteriori

Protezione crash test Adulti

Struttura ottima nell'impatto frontale. Gli occupanti non contattano la plancia con le ginocchia, questo grazie al doppio pretensionatore. Adeguata la protezione del torace nel test del palo. Il poggiatesta attivo protegge ottimamente dai colpi di frusta.

Protezione crash test Bambini

Massima protezione per il piccolo di 3 anni. L'etichetta di avviso si può staccare. Se si disattiva l'airbag non si riceve un'adeguata segnalazione. ISOFIX non ben segnalato.

Protezione crash test Pedoni

Ottimo il paraurti, predominanza di punti rossi sul cofano.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC standard per tutte le Insignia. Gli avvisatori delle cinture per i posti anteriori sono a norma Euro NCAP.

 

Commenta con la tua opinione

X