Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
89 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
81 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
74 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
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Protezione adulti
L'abitacolo della Renault Kadjar sopporta bene le sollecitazioni del crash test offset. Il pilota ottiene il massimo punteggio, il passeggero perde solo una frazione di punto per la pressione sul torace. Renault ha dimostrato che la protezione di ginocchia e femori è ottima anche per persone di corporature differenti. Nel crash test frontale pieno il passeggero donna posteriore subisce una pressione di media entità sul torace. Ottima anche la protezione nei due crash test laterali. I sedili anteriori non proteggono con efficacia dal colpo di frusta, si comportano meglio quelli posteriori. Optional il sistema AEB per le basse velocità.
Protezione Bambini
Ottima la protezione del bambino di 18 mesi, il collo del bambino di 3 anni viene sollecitato in maniera elevata nel crash test frontale. L'airbag del passeggero è disinseribile e tutti i seggiolini sono stati correttamente installati a bordo. Le vetture antecedenti al numero di telaio VF1RFE00X53586729 hanno un differente alloggiamento delle cinture posteriori e una diversa conformazione del cuscino di seduta.
Protezione Pedoni
Generalmente buona la protezione di gambe e bacino. La testa di un adulto potrebbe urtare zone troppo dure im prossimità dei montanti del parabrezza.
Safety Assist
Le Renault Kadjar dispongono di ESC e avvisatori delle cinture slacciate. Disponibile come optional, ma presente sulla maggioranza del venduto un limitatore di velocità che ottiene le informazioni tramite una telecamera. La maggiorparte delle Kadjar avrà anche un avvisatore di uscita dalla corsia di marcia