Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
82 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
62 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione crash test Adulti
La zona occupanti della Swift resiste molto bene all'impatto frontale, l'airbag per le ginocchia del pilota protegge bene quest'ultimo e la zona davanti alle gambe del passeggero è ben studiata. Anche occupanti di diversa statura sono ben protetti. Nell'impatto laterale del carrello la protezione del torace è accettabile, nel test del palo quest'ultima diventa marginale. Molto buona la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Durante gli impatti solo qualche piccola frazione di punto viene persa per i piccoli occupanti. L'airbag del passeggero si può disattivare per permettere l'installazione di un seggiolino davanti, però lo stato di attivazione non viene ben segnalato. Invece sono ben segnalati gli attacchi ISOFIX sul sedile posteriore.
Protezione crash test Pedoni
Il bordo del cofano non ottiene nessun punto. Il paraurti invece si comporta nel complesso abbastanza bene. Buona anche la maggiorparte delle zone dove un bambino va a battere la testa sul cofano.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Tutte le Swift dispongono di ESC e avvisi per le cinture per il pilota e il passeggero.