Protezione crash test Adulti
L'abitacolo della Suzuki SX-4 S-Cross non si deforma eccessivamente durante l'impatto frontale. Buona la protezione registrata dai manichini per le ginocchia degli occupanti anteriori. Suzuki ha dimostrato che la protezione non varia anche per persone di statura diversa dalla media. Nell'impatto laterale con il carrello la S-Cross ottiene il massimo punteggio disponibile, nel più severo test del palo la protezione di torace e addome è accettabile. Il sedile protegge efficacemente dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
La protezione del bambino di 18 mesi è ottima. Il bambino di 3 anni viene correttamente trattenuto dal seggiolino negli impatti frontali e laterali. L'airbag del passeggero è disattivabile e in plancia è ben chiara la segnalazione sull'avvenuta disattivazione. Il libretto di uso e manutenzione non avverte che per installare sul sedile anteriore un seggiolino di gruppo 1 bisogna alzare tutto il sedile, per questo motivo tutti i seggiolini di gruppo 1 da posizionare sul sedile del passeggero non hanno ottenuto punti nella verifica di installazione seggiolini. I seggiolini di gruppo 2/3 non appoggiano stabilmente nel posto centrale posteriore.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti si comporta egregiamente, tuttavia il bordo del cofano non ottiene nessun punto. La superficie del cofano attutisce bene la testa del pedone investito. Poca protezione da parte dei montanti laterali del parabrezza.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Tutte le Suzuki SX-4 S-Cross sono dotate di ESC, avvisatori acustici SBR per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere e di un limitatore di velocità impostabile dal pilota.