Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
92 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
68 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
66 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione Adulti
Ottima la prestazione della scocca nell'impatto frontale. La protezione delle ginocchia e dei femori è buona, e Toyota ha dimostrato la validità del test anche per persone di statura differente. Nell'impatto laterale col carrello la protezione del pilota è molto buona, tuttavia la Toyota Auris è stata penalizzata di 0,5 punti per l'apertura della portiera posteriore durante la simulazione. Nell'impatto laterale al palo la protezione del torace è accettabile. Sedile e poggiatesta prevengono efficacemente dal colpo di frusta.
Protezione Bambini
Le letture del manichino di 18 mesi sono ottime. Durante i crash test i bambini sono stati correttamente trattenuti nei propri seggiolini. Tutti i seggiolini per i quali è stata progettata la vettura sono installabili senza alcun problema. Nessun problema neppure con i seggiolini standard previsti da Euro NCAP. L'airbag del passeggero è disattivabile, chiare le indicazioni sul suo stato di attivazione.
Protezione Pedoni
Il paraurti protegge bene le gambe, il bordo del cofano si comporta bene solo nella parte centrale. Buona la protezione della testa, ad eccezione delle zone attorno ai montanti del parabrezza.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Tutte le Toyota Auris vendute in Europa dispongono di serie di ESC e del sistema di avviso della cintura slacciata SBR per tutti i posti a sedere. Un limitatore di velocità è disponibile solo come optional quindi non è stato valutato nel giudizio di Euro NCAP.