Nuovi incentivi: extra sconto Stellantis su modelli prodotti in Italia

Nuovi incentivi: extra sconto Stellantis su modelli prodotti in Italia

Scopri i nuovi incentivi auto e le agevolazioni Stellantis per l'acquisto di modelli Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Abarth prodotti in Italia

27 Maggio 2024 - 11:30

Contemporaneamente all’annuncio dei nuovi incentivi auto 2024, Stellantis ha rilanciato con l’iniziativa ‘Diamo valore al Made in Italy’ che introduce ulteriori agevolazioni per chi acquista modelli Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Abarth prodotti negli stabilimenti italiani del gruppo. L’offerta sembra dunque rispondere alla volontà del Governo secondo cui gli incentivi devono sostenere soprattutto la produzione italiana: infatti, sebbene chiunque sia libero di usare l’Ecobonus per comprare l’auto che preferisce, l’extra sconto Stellantis aumenta i benefici se si sceglie una vettura costruita in Italia.

NUOVI INCENTIVI: OFFERTA STELLANTIS SU 500 ELETTRICA

La prima proposta riguarda l’offerta Social leasing by Fiat: per i primi 1.000 clienti privati che comprano la Fiat 500 elettrica prodotta nello stabilimento di Mirafiori a Torino, è possibile guidare la vettura per 3 anni senza nessun costo, escluse spese di gestione, con anticipo zero e canone zero. L’iniziativa è riservata a coloro che hanno un ISEE inferiore ai 30.000 euro annui e un’auto da rottamare fino a Euro 2. Al termine dei 3 anni si può scegliere se riscattarla al costo di 13.585 euro oppure restituirla.

Chi non ha i requisiti ISEE e quindi non può accedere all’offerta Social leasing by Fiat, ma può comunque rottamare un veicolo fino a Euro 2, ha la possibilità di guidare la Fiat 500e per 3 anni con anticipo di 1.350 euro e 36 rate da soli 39 euro al mese. Alla fine del triennio c’è l’opzione del riscatto a 14.990 euro o, in alternativa, la restituzione della vettura.

Anche l’Abarth 500e prodotta a Mirafiori usufruisce di un extra sconto venendo proposta con un canone a partire da 129 euro al mese per 36 mesi, un anticipo di 1.350 euro e riscatto opzionale a 24.603 euro. Solo con rottamazione fino a Euro 4.

INCENTIVI AUTO 2024: OFFERTA STELLANTIS SU PANDA IBRIDA

Surplus di incentivi Stellantis pure sulla Panda Hybrid prodotta a Pomigliano, che viene offerta al prezzo scontatissimo di 9.700 euro a fronte della rottamazione di un veicolo fino a Euro 2. Nel dettaglio: anticipo zero euro, 35 rate da 134 euro e rata finale da 8.267,1 euro, oppure si può scegliere di restituirla. Senza finanziamento il prezzo scontato è di 11.700 euro.

Importanti offerte sono previste anche per la 500X prodotta a Melfi.

Nuovi incentivi extra sconto Stellantis

NUOVO ECOBONUS: OFFERTA STELLANTIS SU ALFA ROMEO GIULIA, STELVIO E TONALE

In aggiunta agli incentivi statali, Stellantis introduce un’azione promozionale pure su alcuni modelli Alfa Romeo rigorosamente Made in Italy. In particolare, il Tonale e il Tonale Phev, prodotti a Pomigliano, hanno un extra sconto fino a 1.000 euro che sale fino a 1.500 euro su Giulia e Stelvio prodotti a Cassino. Sul Tonale, in particolare, in caso di rottamazione di un veicolo con classe ambientale fino a Euro 2, è prevista un’offerta finanziaria di leasing che propone un canone mensile a partire da 250 euro e un anticipo di circa 7.500, valido in caso sia della versione MHEV5 che della versione PHEV6. Per quest’ultima con easywallbox inclusa nel prezzo di listino.

INCENTIVI AUTO: OFFERTA STELLANTIS SU JEEP COMPASS E RENEGADE

L’iniziativa ‘Diamo valore al Made in Italy’ che aumenta i vantaggi dei nuovi incentivi coinvolge infine anche i veicoli Stellantis prodotti a Melfi, ossia Jeep Renegade e Compass. In particolare, grazie al nuovo Ecobonus e agli sconti garantiti dal marchio, è possibile acquistare una Jeep Compass 4xe a partire da 29.900 euro, con la wallbox inclusa, mentre le versioni 4xe Plug-In Hybrid beneficiano di un incentivo statale sino a 10.000 euro in caso di rottamazione, e di 3.000 euro sulle versioni e-Hybrid e ibride.

Clicca qui per ulteriori informazioni. Le offerte sono valide fino al 31 maggio 2024 salvo eventuale proroga.

Commenta con la tua opinione

X