Kia, la manutenzione e la cura delle auto si ispira agli elefanti

Kia, la manutenzione e la cura delle auto si ispira agli elefanti Nelle concessionarie Kia spunta l'elefantino simbolo dell'iniziativa benefica con pacchetti di manutenzione e servizi a costi fissi. Ecco i dettagli

Nelle concessionarie Kia spunta l'elefantino simbolo dell'iniziativa benefica con pacchetti di manutenzione e servizi a costi fissi. Ecco i dettagli

5 Febbraio 2018 - 11:02

La corretta manutenzione per Kia è un elemento distintivo che ha spinto molti automobilisti a scegliere le auto con la più estesa garanzia  fino a 7 anni, che si tratti della più piccola Picanto o della più lussuosa Stinger non fa differenza. E nell'ottica di garantire a tutti la stessa cura e protezione, Kia ha lanciato una campagna benefica che mette al centro l'elefante, simbolo di solidità del marchio. Ma vediamo perché nei prossimi giorni nelle concessionarie Kia spunterà un curioso personaggio Kokkili legato ai pacchetti di manutenzione a prezzi fissi e a un'iniziativa benefica con Save the Children.

L'ELEFANTE E' IMPONENTE MA PROTETTIVO L'elefante è uno dei mammiferi più forti e imponenti del pianeta, un simbolo che Kia eleva a protezione, cura della famiglia e di sicurezza. I valori che Kia Motors vuole ribadire assicurando agli automobilisti una serie di servizi a costi fissi che mettono al sicuro la prevenzione dell'auto da guasti e soprattutto la sicurezza degli occupanti con la filosofia del Family-like Care.  Dall'assistenza remota, alle funzioni di monitoraggio a distanza dell'auto quando guidata da un figlio o da dipendenti, fino ai controlli annuali a prezzi fissi, vediamo nel dettaglio come Kia si prende cura dei suoi clienti anche dopo il periodo di garanzia di 7 anni (sai quanto dura sulle auto a GPL? Scoprilo in questo video), con i pacchetti Express Service, Remote Assistant e Kia Care.

PACCHETTI A COSTI FISSI PER MANUTENZIONE E SEVIZI LIVE kia Express Service è il servizio riservato ad interventi effettuabili in meno di un'ora, con o senza appuntamento. Una corsia riservata ai clienti che non devono attendere troppo per interventi che si possono gestire in pochissimo tempo. I clienti possono attenere in una hospitality room come negli aeroporti, con wi-fi gratuito, un drink oppure intrattenersi in un test drive dei nuovi modelli Kia. Kia Care è il piano di controlli, rabbocchi (per le auto con motore diesel dove gli intervalli chilometrici sono più ampi) e tagliandi programmati con prezzi fissi dai 2 agli 8 anni. I pacchetti includono il 20% di sconto sui ricambi ed il 25% per l'Olio, incluso nel prezzo anche un controllo generale della vettura ed un rabbocco olio annuale. Vediamo qualche esempio di costi:

  • Kia Sportage 2.0 diesel da 340 euro (1 rabbocco annuale e 1 tagliando fino a 24 mesi/30 mila km) a 1580 euro (4 rabbocchi annuali – 4 tagliandi fino a 96 mesi/120 mila km).
  • Kia Picanto 1.0 benzina da 355 euro (2 tagliandi fino a 24 mesi /30 mila km) a un massimo di 1605 euro (8 tagliandi fino a 96mesi/120 mila km). Gli intervalli per la Picanto 1.0 a GPL restano gli stessi ma con il costo dei pacchetti sale rispettivamente da 470 euro e 1985 euro.
  • Kia Cee'd 1.0 Turbo benzina da 315 euro con 2 tagliandi annuali a 1510 euro per 8 tagliandi annuali. La variante 1.6 diesel conta invece su pacchetti che vanno da 1 controllo e 1 tagliando l'anno al costo di 325 euro, validi sempre per 24mesi o 30km a 1480 euro per 4 controlli livello annuale e rabbocco e 4 tagliandi.

Kia Remote Assistant è un pacchetto di servizi di connettività e controllo a distanza dell'auto, come la riproduzione in tempo reale tramite un'App del cruscotto della vettura, la funzione di Parental Control: gestione completa degli utilizzi impropri della vettura; la funzione di Garage Virtuale che è una barriera virtuale per proteggere il veicolo ad ogni parcheggio. E poi Stile di Guida: informazioni in tempo reale sullo stile di guida per migliorare consumi e performance, per una guida Ecosostenibile o Pianificazione Service: gestione automatizzata degli interventi di manutenzione sulla base dei dati intelligenti forniti dal servizio. Supporto Live:un assistente reale sempre al fianco dei clienti in caso di incidente, guasto o richiesta di informazioni. E tanti altri servizi live.

L'INIZIATIVA BENEFICA DELL'ELEFANTINO KIA In occasione di Photo Ark – Meraviglie del mondo animale, la mostra fotografica del National Geographic dedicata alle specie animali in via di estinzione, parte la raccolta fondi a favore dei bambini di Save the Children e supportata da Kia. Nelle concessionarie Kia sarà presenta Kokkili, che significa elefante in coreano, un animale forte e rassicurante. “Per questo lo abbiamo scelto come testimonial della nostra iniziativa”, spiega Alfonso Tallarico, Aftersales&Customer Experience Director. “Volevamo un animale che esprimesse i concetti di sicurezza e protezione, gli stessi che la nostra rete di assistenza Kia Service esprime da sempre attraverso l'offerta di servizi esclusivi dedicati alla cura dei nostri clienti e delle loro auto”. Il peluche verrà offerto sia ai visitatori della mostra in cambio di una donazione spontanea sia ai clienti Kia che aderiscono all'iniziativa benefica. Tutto il ricavato sarà devoluto a Save The Children con il contributo della rete di concessionari Kia Service.

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