Nuova Abarth 500e: la gamma elettrica hatchback e cabrio

Nuova Abarth 500e: la gamma elettrica hatchback e cabrio

Ecco com’è l’Abarth 500e dentro e fuori. Si allarga la gamma Abarth con 2 versioni EV: i dettagli sugli allestimenti dello Scorpione elettrico

di 
5 Maggio 2023 - 10:19

La nuova Abarth 500e è stata finalmente svelata nei dettagli della gamma elettrica che si distinguerà dalle tradizionali ICE fin da rinnovati elementi stilistici. L’Abarth 500 elettrica sarà disponibile in 2 allestimenti sia berlina sia cabrio, tutte identificabili dal nuovo logo Abarth grigio titanio scritto per esteso su frontale e retro vettura. Ma ci sono tante altre novità di cui vi parliamo nei prossimi paragrafi.

NUOVA ABARTH 500 ELETTRICA: COM’E’ FATTA FUORI

L’Abarth 500e si riconosce subito sia dalle colorazioni sgancianti sia dall’emblema dello scorpione sul cofano anteriore e posteriore. La Abarth elettrica introduce anche un nuovo tocco di stile: la scritta ABARTH per esteso in grigio titanio davanti e dietro. Inoltre il nuovo logo dello Scorpione elettrificato presente sulle fiancate, avvisa i passeggeri che stanno salendo a bordo di un’Abarth elettrica. All’esterno si distinguono altri dettagli caratteristici della Abarth 500e:

  • i cerchi in lega da 17″, caratterizzati da un design esclusivo;
  • minigonne laterali sportive;
  • DAM anteriore bianco freddo;
  • inserti del diffusore posteriore e delle nuove calotte degli specchietti in Grigio Opaco.

La palette di colorazioni per la carrozzeria della nuova Abarth 500e include 5 tinte: Antidote White, Venom Black, Adrenaline Red, Acid Green e Poison Blue.

TRE MODALITÀ DI GUIDA ABARTH 500 ELETTRICA

Le nuove Abarth 500e e Abarth 500e Turismo offrono 3 modalità di guida incentrate sulle prestazioni o sull’efficienza in modo diverso ogni giorno:

  • Turismo consente un’accelerazione più fluida e una potenza inferiore per un’esperienza di guida efficiente.
  • Scorpion Street offre le massime prestazioni in frenata rigenerativa. Sia con la modalità Turismo che Scorpion Street è disponibile la funzione di guida one pedal, che non tutti i Costruttori sposano. L’auto decelera ogni volta che si alza il piede, permettendo di frenare senza nemmeno toccare il pedale del freno, e recuperando energia cinetica che viene poi convertita in energia elettrica per ricaricare la batteria al litio.
  • Scorpion Track è pensata per chi cerca il massimo delle prestazioni senza la funzione One Pedal Driving.

La firma Abarth è anche l’inconfondibile “rombo” riprodotto grazie all’Abarth Sound Generator. Si tratta di una dotazione di serie sulla Abarth 500e Turismo che esalta le prestazioni del motore elettrico silenzioso, riproducendo il sound di un motore a benzina Abarth con scarico Record Monza.

INTERNI ABARTH 500E E 500E TURISMO

All’interno la nuova Abarth 500e si differenzia in base agli allestimenti ma con una dotazione di serie standard. In particolare:

  • L’Abarth 500e ha di serie 2 schermi davanti al guidatore, un ampio sistema di infotainment touch screen da 10,25”, la radio NAV Uconnect con le nuove Performance Pages e un quadro strumenti TFT da 7” con grafica dedicata Abarth.
  • L’Abarth 500e Turismo si distingue dall’Abarth 500e oltre che per l’Abarth Sound Generator di serie, per i cerchi in lega da 18” in grigio titanio diamantati, i sedili in Alcantara, il volante in Alcantara e pelle e la fascia plancia goffrata in Alcantara.

Il prezzo Abarth 500e parte da 37.950 euro valido solo per chi effettua l’acquisto online nella sezione dedicata.

Commenta con la tua opinione

X