Quanto costa la Fiat Grande Panda?

Quanto costa la Fiat Grande Panda?

Ecco i prezzi della Fiat Grande Panda e quanto costa in Olanda e Francia dove è già possibile ordinare la versione elettrica

4 Novembre 2024 - 13:00

La Fiat Grande Panda è uno dei modelli più attesi nel segmento delle utilitarie e anche il modello in cui il gruppo Stellantis ripone grandi aspettative per risollevare i numeri di vendite. In questo articolo esploreremo le opzioni di prezzo della Fiat Grande Panda. Anche se in Italia non è ancora stato rilasciato un listino ufficiale, possiamo guardare ai prezzi applicati in Francia e Olanda, dove si può già comprare la Grande Panda, per avere un’idea più precisa di cosa aspettarci.

FIAT GRANDE PANDA PRODOTTA IN SERBA: QUANTO COSTA?

La Fiat Grande Panda è stata progettata per rappresentare un passo avanti rispetto alle versioni precedenti, offrendo un design moderno e un’elevata efficienza. La Grande Panda è prodotta in Serbia, come abbiamo raccontato in anteprima e prende le distanze dal progetto della Panda prodotta a Pomigliano dove sarà prodotta fino al 2027, come ha assicurato Stellantis.

Oltre a richiamare proporzioni e design della prima Panda, enfatizza anche la sua personalità green attraverso interni realizzati in fibra di bambù e altre soluzioni ad hoc. In listino ci saranno versioni sia elettriche che ibride, ma la strategia di lancio prodotto ha visto preferite l’Olanda e la Francia, dove i prezzi della Grande Panda partono da circa 16 mila euro. Mentre in Italia è stata solo presentata a giugno 2024.

PREZZO FIAT GRANDE PANDA IN FRANCIA E OLANDA

Attualmente, mentre il listino ufficiale per il mercato italiano non è ancora disponibile, i prezzi per la Fiat Grande Panda sono già stati resi noti in mercati come Francia e Olanda. Analizzando nel dettaglio il sito Fiat per la Francia e quello per l’Olanda, possiamo ottenere una chiara anteprima dei prezzi che potrebbero essere applicati anche in Italia.

PREZZO FIAT GRANDE PANDA HYBRID: LA PIU’ ATTESA

La scelta tra la versione elettrica e quella ibrida della Fiat Grande Panda dipende da diversi fattori, inclusi i costi iniziali, l’autonomia e le preferenze personali per una guida più ecologica. La versione elettrica è la più costosa e di certo l’esaurimento degli incentivi in Italia non avrebbe certo aiutato le vendite, a meno di fortissimi sconti delle concessionarie. Ecco il perché i clienti italiani non saranno tra i primi a guidare una Grande Panda.

Inoltre, considerando i tagli del Governo all’automotive nella manovra, è molto probabile che il motore 1.0 3 cilindri della Fiat Grande Panda Hybrid potrebbe essere la scelta prevalente di potenziali acquirenti a un prezzo ben sotto la soglia dei 20 mila euro.

Restate collegati, poiché aggiorneremo i prezzi della Grande Panda appena sarà pubblicato il listino ufficiale in Italia.

Commenta con la tua opinione

X