Nuovo Seat Arona: arriva il baby SUV, dal cielo [VIDEO]

Nuovo Seat Arona: arriva il baby SUV, dal cielo [VIDEO] Appesa ad un elicottero la nuova Seat Arona ha sorvolato i cieli di Barcellona

Appesa ad un elicottero la nuova Seat Arona ha sorvolato i cieli di Barcellona, il SUV compatto sarà presentato ufficialmente al Salone di Francoforte

28 Giugno 2017 - 07:06

Un'anticipazione caduta dal cielo, è accaduto a Barcellona dove un elicottero ha scorrazzato, sospesa per aria, la nuovissima Seat Arona. La Casa di Martorelle ha scelto un modo al quanto originale, che vi proponiamo nel video sotto, e impossibile da non notare per presentare al grande pubblico il nuovo SUV compatto. In tanti nella città catalana hanno visto la vettura volante e sui social network si sono riversate le catture fotografiche effettuate con gli smartphone. Il nuovo modello va ad arricchire l'offerta a ruote alte del marchio Seat ed è atteso al debutto ufficiale durante la prossima edizione del Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

SEAT PORTA AVANTI IL PROGRAMMA STRATEGICO DEI SUV L'esperienza di Seat nel comparto di SUV e Crossover è piuttosto recente, il primo modello entrato nei listini del brand spagnolo è la Ateca, mid-size derivata dall'affermata e apprezzata Volkswagen Tiguan (Qui trovi la prova su strada della Seat Ateca). Nei piani del costruttore, dichiarati quasi due anni fa, rientra il lancio di tre modelli a ruote alte e dopo la promettente Ateca è giunta la Seat Arona, modello che possiamo collocare nel vivace segmento dei SUV-B. Al completamento della gamma mancherebbe quindi un altro modello, non ancora presentato e che si collocherà come top di gamma offrendo fino a sette posti in abitacolo.

PARENTELA STRETTA CON LA SEAT IBIZA Le aspettative sui numeri che potrà fare la Seat Arona sul mercato europeo sembrano essere consistenti; probabilmente questo unveiling ad alta quota, legando con un cavo di 20 metri un'esemplare della nuova auto ad un elicottero, è nato dalla voglia di stupire e far sapere a gran voce che l'inedito modello Seat arriverà presto ad aggredire le piazze commerciali di tutta Europa. Il SUV compatto è stato sviluppato sulla meccanica dell'ultima generazione di Seat Ibiza ergo sulla piattaforma modulare MQB A0. Gli ingombri rispetto la Ibiza sono maggiori, la Arona è più lunga di 79 mm e più alta di 99 mm. I progettisti hanno ricavato maggiore spazio per passeggeri e bagagli, creando un'auto alta a sufficienza per affrontare, almeno sulla carta, tratti di fuoristrada leggero. Dopo il volo panoramico in elicottero, il SUV Arona è stato presentato in anteprima alla stampa locale (A Parigi 2016 venne presenato il prototipo della Arona, guarda tutte le foto qui).

LOOK GRINTOSO ISPIRATO ALLA SORELLA MAGGIORE ATECA Esteticamente la Seat Arona si ispira non poco alla sorella maggiore Ateca ed è stata disegnata con tratti sportiveggianti, strizzando probabilmente l'occhio a un pubblico giovane. L'esemplare che ha sorvolato la città di Barcellona ha sfoggiato vistose protezioni sottoscocca, cerchi in lega di generose dimensioni e un originale tetto a sbalzo in tinta a contrasto con la carrozzeria. Riguardo le motorizzazioni con le quali sarà proposta al momento del lancio commerciale,  non è stato ancora ufficializzato nulla, si vocifera di unità da 1 litro a 3 cilindri, di una potente variante del 1.5 TSI da 150 cavalli e di 3 declinazioni diverse di potenza del 1.6 TDI (Scopri qui tutte le novità della nuova Seat Ibiza). Restate connessi poichè continueremo a tenervi aggiornati.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X