Auto Bild mette alla prova 37 pneumatici All Season e solo 15 finiscono in finale per il test delle gomme 4 stagioni 225/50 R17
La rivista tedesca Auto Bild ha pubblicato, come ogni anno, la classifica delle gomme 4 stagioni che si sono distinte partendo da una più ampia selezione di pneumatici All season disponibili in commercio. Stavolta, il test delle gomme 4 stagioni si è focalizzato sulla misura 225/50 R17. Nei prossimi paragrafi vediamo quali sono gli pneumatici più performanti validi tutto l’anno con certificazione invernale. Se invece stai cercando misure di pneumatici diverse, guarda i test più recenti sulle migliori gomme 4 stagioni.
TEST GOMME 4 STAGIONI 225/50 R17 DI AUTO BILD
Il test di quest’anno ha visto impegnati 37 pneumatici All Season selezionati da Auto Bild e sottoposti a una prova pre-selettiva. Tutte le gomme sono state valutate in test di frenata su asciutto e bagnato. Solo le gomme per cui è stata misurata una distanza di frenata più breve sono state impiegate per i test autentici in condizioni di guida invernale.
LE MIGLIORI GOMME 4 STAGIONI 225/50 R17 IN FINALE
Il test gomme 4 stagioni di Auto Bild ha fatto emergere dalle fasi eliminatorie 15 gomme all season 225/50 R17. Nei test effettuati con una BMW Serie 3 sono state valutate le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, considerando anche l’aspetto ambientale (resistenza al rotolamento e consumo di carburante) e prezzo. Le gomme arrivate in finale, in ordine alfabetico sono:
- BF Goodrich Advantage All-Season
- Bridgestone Turanza All Season 6 Enliten
- Continental AllSeasonContact 2
- Dunlop All Season 2
- Giti GitiAllSeason AS2
- GoodyearVector 4
- GT Radial ClimateActive
- Linglong Grip Master 4S
- Kleber Quadraxer 3
- Kumho Solus 4S HA32+
- Pirelli Cinturato All Season SF3
- MichelinCrossClimate 2
- Toyo Celsius AS2
- Viking FourTech Plus
- VredesteinQuatrac Pro
CLASSIFICA MIGLIORI GOMME 4 STAGIONI 225/50 R17 SECONDO AUTO BILD
I test delle gomme 4 stagioni di Auto Bild hanno attribuito una buona valutazione a quasi tutti i Brand coinvolti. Partiamo però prima dai risultati meno brillanti delle gomme considerate “consigliate con riserva”, fino alle migliori gomme in classifica, con pro e contro qui sotto.
Linglong GripMaster 4S è al 15° posto. Il commento di Auto Bild è il seguente: “Anche se può ricevere punti per le buone prestazioni su piste asciutte, buon comfort di guida e chilometraggio elevato, le cose sono un po’ diverse quando si guida su neve e condizioni bagnate: qui le prestazioni del GripMaster 4S sono piuttosto deboli. In caso di aquaplaning offre solo riserve moderate.”
Qui invece gli pneumatici che si sono distinti per particolari peculiarità e più sotto la classifica completa.
Dunlop AllSeason 2 è il migliore nel contenimento dei costi
- Pro: “equilibrato, miglior chilometraggio nel test”;
- Contro: “migliorabile in curva su neve, spazi di frenata prolungati sul bagnato”;
Michelin CrossClimate 2 è il migliore nella sostenibilità ambientale
- Pro: “livello di prestazioni equilibrato su neve e ghiaccio, buona aderenza e spazi di frenata brevi”;
- Contro: “riserve medie per l’aquaplaning, livello dei prezzi”;
Vredestein Quatrac Pro è il migliore in assoluto nel test
- Pro: “prestazioni al Top, buone riserve di aquaplaning”;
- Contro: “resistenza al rotolamento più alta”;