
Da un tweet di Elon Musk lo stato di avanzamento della Tesla Model 3: arriva il primo modello di serie e la data delle prime consegne
In un mondo che ha fatto dell'online e di internet il proprio pane quotidiano per la circolazione di notizie anche i brand automobilistici si sono adeguati, in termini di mezzi di comunicazione. Uno dei CEO più attivi sotto il profilo dei social è sicuramente Elon Musk, patron di Tesla, che utilizza Twitter quasi come fosse una newsroom per i comunicati stampa. Attraverso il social dell'uccellino blu Musk ha annunciato l'avvio ufficiale della produzione della Tesla Model 3.
UN SUSSEGUIRSI DI EVENTI Non possiamo negare che la Tesla Model 3 sia nata sotto una buona stella e che abbia interessato non poco il grande pubblico. Lo ha dimostrato il coinvolgimento creato dall'operazione di preordine, che a più di un anno da un avvio di produzione programmato e con la richiesta di una caparra importante ha fatto registrare un boom di prenotazioni (leggi di quanti preordini sono stati registrati per la Tesla Model 3 e del fenomeno Musk). Da questa operazione commerciale sono poi scaturite una serie di vicende ed obblighi da parte della stessa Tesla, se non altro per soddisfare i clienti che hanno puntato su quella che viene definita l'elettrica per le masse (leggi di come Elon Musk definisca la Tesla Model 3 l' “elettrica per le masse”).
PARTE LA PRODUZIONE Lo stesso Elon Musk si è riservato di lasciare aggiornamento con il contagocce per quanto riguarda la Tesla Model 3, così che alimentare ancora di più l'aspettativa. Il prototipo è stato visto solo un anno fa, poi seguito da qualche scatto che ritrae degli interni minimali almeno per i primi modelli (leggi della Tesla Model 3 che dovrebbe inizialmente avere interni spogli per accelerare l'avvio di produzione). Finalmente però si è arrivati alla produzione dei modelli di preserie, il primo passo che ha dato un reale feedback sullo stato di avanzamento del prodotto a tutta la schiera di clienti interessati (leggi dell'avvio di produzione dei modelli di preserie della Tesla Model 3), ma è recente il tweet di Musk che annuncia una data ufficiale per vedere la Model 3 di serie commercializzata: il 28 luglio.
COMUNICAZIONI VIA TWEET Non è una novità che Elon Musk diffonda notizie attraverso Twitter, social network che permette di diffondere messaggi dal limitatissimo numero di caratteri – di certo non come un classico comunicato stampa -, e così ha fatto anche in occasione dell'avvio ufficiale di produzione della Model 3. Ha comunicato che la Model 3 ha passato tutti i test con due settimane di anticipo sulla tabella di marcia, così da poter completare il primo modello di serie ufficiale entro venerdì di questa settimana. Le prime consegne partiranno dal 28 Luglio e si prevede la costruzione di soli 100 esemplari ad Agosto, per poi incrementare nei mesi successivi.