Mercedes Classe B si presenta con una serie speciale dedicata alla tecnologia, con inediti contenuti che aggiungono comfort sicurezza e funzionalità
La connettività e la tecnologia a bordo della auto è un elemento che molte Case stanno rincorrendo e implementando sulle proprie auto in gamma. Dopo aver presentato il nuovo sistema infotainment MBX – che ha debuttato sulla nuova Classe A, qui il nostro approfondimento – Mercedes porta sul mercato un upgrade tecnologico per la sua monovolume, la Classe B. Una serie speciale che va ad arricchire i tre allestimenti Executive, Sport e Premium e che è già disponibile nelle concessionarie che questo week end, del 17 e 18 febbraio, ripropongono l'evento Ludotech, con tante attività interattive e tecnologiche per tutti i bambini.
ARRIVA LA SERIE SPECIALE TECH Protagonista assoluta è stata, ovviamente, la Classe B. Una vettura che, giunta ormai nel pieno della maturità, porta con sé ottimi numeri e volumi di vendita con oltre un milione di auto vendute dal 2005, di cui 127.000 in tutto il mercato italiano, buoni risultati per la “entry level” tra le familiari della Stella. Quello che le serviva era un upgrade tecnologico, che la portasse ufficialmente nell'universo delle auto connesse. Per questo arriva la serie speciale Tech, che arricchisce la pur sempre ottima offerta di Classe B, che già dispone dell'intelligent drive con brake assist attivo, attention assist e trazione integrale 4MATIC – della quale vi avevamo parlato in questa nostra prova sul Monte Grappa.
COSA AGGIUNGE Disponibile con tutti e tre gli allestimenti, il pacchetto Tech aggiunge: sistema audio a 20cd, sistema di navigazione Garmin MAP PILOT, retrocamera per la retromarcia assistita e la perfetta integrazione con gli smartphone con sistemi di mirroring Apple CarPlay e Android Auto. Arriva anche il Connect Me, l'intuitivo servizio di Mercedes che permette di controllare in remoto la propria vettura oltre ad altri servizi legati a manutenzione e, per le vetture più moderne e tecnologiche, il parcheggio in remoto. il benefit per il cliente è notevole, a monte del volume di tecnologia equipaggiata in questa serie speciale con un vantaggio di 2.500 euro per la versione Executive che salgono a 3.000 per la Sport e oltre i 5.000 per la Premium.
3 LIVELLI DI TECNOLOGIA Questa l'offerta iniziale per l'allestimento Executive, con una dotazione tecnologica che aumenta sulla versione Sport, che aggiunge fari Led High Performance con regolazione automatica degli abbaglianti, insieme al Media Display da 8″ TFT. Top di gamma la Premium, l'allestimento più esclusivo di Classe B Tech che aggiunge il sistema multimediale Comand Online, il Parktronic – un sistema che agevola la ricerca di parcheggio – e il tetto panoramico. Il ventaglio di prezzi va da circa 28.000 euro ai 33.460 della Premium Tech, ma con tantissime agevolazioni grazie agli EcoBonus che offrono diverse soluzioni all'acquisto.
TORNA LUDOTECH NEI CONCESSIONARI L'arrivo di questa serie speciale di Classe B, è stata l'occasione perfetta per Mercedes per rilanciare l'interessante evento Ludotech, che vede protagonisti i giovani “appassionati” con tante attività in concessionaria. Un laboratorio che permetterà ai bambini di interfacciarsi con attività altamente interattive e tecnologiche, grazie all'uso di una serie di robot in grado di replicare le azione mosse dai piccoli partecipanti. Un'occasione per tutta la famiglia, per entrare ancora più a contatto con la tecnologia e il mondo di Mercedes Benz, questo week end – 17 e 18 febbraio – in tutte le concessionarie aderenti al progetto – qui tutte le novità della Casa tedesca.