Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
36.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
29.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
18.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Crash test Frontale
Ottima la tenuta dell'abitacolo, l'apertura della porta si accorcia solo di 4mm. Protezione ottima per il passeggero. Gli occupanti sono trattenuti da 2 pretensionatori a testa e il pilota ha l'airbag per le ginocchia. Alfa romeo ha dimostrato l'efficacia dell'airbag con piloti di diversa statura.
Crash test Laterale e Palo
Test perfetto, sia col carrellino, sia sul palo.
Protezione Bambini
Alte sollecitazioni sulla testa e sul torace per il piccolo di 3 anni nel test frontale. L'airbag destro si può disattivare per utilizzare un seggiolino contromarcia. Purtroppo lo stato di attivazione dell'airbag non è ben chiaro. ISOFIX non ben segnalati.
Protezione Pedoni
Ottimo il paraurti, perde molti punti sulla zona della testa dell'adulto.