Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
20.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
*PERICOLO DI LESIONI LETALI NEL TEST FRONTALE
Analisi crash test Frontale
La valutazione complessiva le permetterebbe di conquistare le 3 stelle. Ma visto il disastroso punteggio dell'impatto frontale l'auto è valutata come 2 stelle. Il torace ha urtato e piegato il volante, causando un livello di lesioni altissimo o fatale. Strutture rigide sotto la plancia feriscono le ginocchia in maniera grave. Pedaliera pericolosissima per i piedi. La scocca ha collassato.
Analisi crash test Laterale e Palo
Qualche problemino per l'addome nell'impatto col carrello. Prova palo superata in parte per via dell'imperfetta apertura dell'airbag a tendina.
Protezione crash test Bambini
L'airbag passeggero si disattiva solo in officina. L'etichetta illustrativa non è permanente e gli attacchi ISOFIX non sono “segnati”.
Protezione crash test Pedoni
Risultato disastroso per la prova pedoni. 0 punti.