Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
80 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
79 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
57 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
55 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
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Protezione crash test Adulti
Scocca molto resistente, abitacolo quasi intatto. Buona la protezione delle ginocchia degli occupanti, anche per persona di altezze diverse. La protezione del torace nell'impatto laterale col carrello è accettabile, scarsa invece nell'impatto laterale del palo. Marginale la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio raggiunto per il crash test del bambino di 18 mesi. I movimenti dei due bambini nelgli impatti sono stati ben controllati. L'airbag del passeggero può essere disinserito, tuttavia non è ben chiaramente segnalato il suo stato di attivazione, quindi il sistema non è stato valutato.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti si comporta bene, tuttavia il bordo del cofano è molto pericoloso. La zona dove un adulto può impattare la testa non protegge bene il pedone investito.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avvisatori per le cinture slacciate anteriori di serie su tutte le Dacia Sandero.