Protezione Adulti
Nell'impatto frontale la Logan arriva al limite della resistenza dell'abitacolo. La scocca non riuscirebbe a sopportare carichi maggiori. La piega creata fra montante del parabrezza e tetto, unita al cedimento della protezione fra la ruota e il pavimento fanno ottenere una penalità per il torace del pilota, che unita alle rilevazioni danno un risultato di protezione scarso. Nessuna delle due cinture è dotata di pretensionatori. La protezione offerta ai manichini nella zona delle ginocchia e dei femori è buona, tuttavia le strutture nascoste della plancia possono ferire persone con corporatura differente dalla media. La zona della pedaliera mostra rotture significanti e il pedale della frizione arretra di 14 cm: la protezione delle caviglie è scarsa. Nell'impatto laterale col carrello l'airbag laterale si apre in posizione avanzata rispetto alla testa del pilota, proteggendo veramente poco il pilota. E' stata penalizzata la protezione della testa sia nel crash test laterale, che in quello del palo dove la protezione del torace è stata scarsa. Sempre nel test del palo il sedile è stato spostato lateralmente, andando a nascondere la fibbia di rilascio della cintura. Per estrarre il manichino è stato necessario tagliare la cintura di sicurezza. La protezione dal colpo di frusta è marginale per i posti anteriori e nulla per i posti posteriori.
Protezione Bambini
Secondo le rilevazioni strumentali il bambino di 18 mesi è stato protetto in maniera ottima nei due crash test. Il bambino di 3 anni ha subito carichi elevati su collo e torace nell'impatto frontale. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia l'interruttore è segnalato con un'etichetta rimovibile, quindi il dispositivo non è stato ritenuto valido per la valutazione. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati tranquillamente, ad eccezione di quelli di gruppo 0 con gambetta di sostegno, che non può essere correttamente installata nel sedile posteriore centrale a causa del tunnel presente sul pavimento.
Protezione Pedoni
Buoni o accettabili i punti di contatto fra gamba e paraurti. Zero i punti ottenuti dal bordo del cofano. La zona di contatto con la testa è generalmente accettabile o buona, ad eccezione dei rigidi montanti del parabrezza.
Safety Assist
La Logan MCV ha di serie il controllo elettronico di stabilità ESC. Presente anche l'avvisatore per le cinture anteriori slacciate. Solamente optional il limitatore di velocità. Non disponibili nemmeno a richiesta i sistemi di frenata autonoma e il mantenitore della corsia di marcia.