Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
93 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
70 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
76 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
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PROTEZIONE ADULTI L’abitacolo della Honda CR-V resta stabile nel crash test frontale offset. Buona la protezione offerta a femori e ginocchia, anche per persone di differente statura. Il passeggero ottiene il massimo punteggio. Nel crash test frontale pieno la protezione dei toraci degli occupanti e del collo del passeggero posteriore sono comunque accettabili. Ottimo il crash test laterale con speronamento, nel più severo test del palo la pressione sul torace è di media entità. Buona la prevenzione dal colpo di frusta sui posti anteriori, tuttavia la geometria dei poggiatesta posteriori è stata giudicata insufficiente. Il sistema di frenata autonoma ben si comporta negli scenari cittadini.
PROTEZIONE BAMBINI Nel crash test frontale il collo del bambino di 10 anni subisce una tensione di media entità. Ottima la protezione di entrambi i bambini nel crash test laterale. L’airbag del passeggero è disattivabile, con chiare indicazioni agli occupanti. Tutti i seggiolini della verifica di installazione hanno preso posto a bordo della CR-V.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI Ottima la protezione delle ginocchia, troppe zone rigide invece a contatto con il bacino del pedone. Generalmente buona la zona d’impatto della testa, ad eccezione dei rigidi montanti laterali del parabrezza.Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nel riconoscimento dei pedoni, molte criticità invece per quanto riguarda i ciclisti. Il sistema riconosce i pedoni anche con scarsa luminosità ambientale
SAFETY ASSIST Il sistema di frenata autonoma della Honda CR-V si comporta bene anche negli scenari di guida extraurbana. Il sistema di mantenimento della corsia di marcia funziona correttamente. La telecamera riconosce anche i segnali di limite di velocità, per permettere di inserire manualmente il limitatore. Di serie anche gli avvisatori per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere.