Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
81 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
73 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
81 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Airbag protezione pedoni
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione attiva pedoni
Segnalazione limite di velocità
Share on:
PROTEZIONE ADULTI L'abitacolo della Jaguar I-Pace resta integro nel crash test offset. Anche il sistema elettrico di trazione non crea problemi. Buona la protezione delle ginocchia e dei femori, anche per persone di corporatura diversa dalla media. Media pressione per il torace del conducente. Accettabile invece per entrambi gli occupanti la pressione del torace nel crash test frontale pieno. In entrambi i crash test laterali è stato ottenuto il massimo punteggio. Buona la prevenzione dai colpi di frusta per i posti anteriori, mediocre per i passeggeri posteriori. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei test a bassa velocità.
PROTEZIONE BAMBINI Sopra la media la trazione del collo del bambino di 10 anni nel crash test frontale, massimo punteggio invece nel crash test laterale. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati a bordo della I-Pace.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI La Jaguar I-Pace è dotata del cofano attivo abbinato all'airbag esterno per i montanti del parabrezza. Complessivamente adeguata la protezione del pedone investito. Buona la prestazione del sistema di frenata autonoma per pedoni e ciclisti, anche in condizioni di scarsa luminosità.
SAFETY ASSIST Il sistema di frenata autonoma si comporta bene negli scenari extraurbani. Il sistema di mantenimento di corsia si comporta bene nei test di verifica.Presenti di serie anche il limitatore di velocità impostabile e gli avvisi per le cinture slacciate.