Crash Test Land Rover Freelander 2007

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
16 Dicembre 2007 - 11:51

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

35.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

40.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

7.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Il volante si sposta in avanti creando molto più spazio per la testa del pilota. L'airbag per le ginocchia fa il suo dovere fin troppo bene.

Analisi crash test Laterale e Palo

Test del palo perfetto, perde solo un punto nella prova del carrello per via della pressione sul torace.

Protezione crash test Bambini

Protezione dei bambini ottima nei test. Airbag disattivabile ma non ben segnalato, così come gli ancoraggi ISOFIX per i seggiolini.

Protezione crash test Pedoni

Abbastanza disastrosa la protezione da parte di tutto il “musetto”.

Commenta con la tua opinione

X