Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
55 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La CT200h ha una buona resistenza strutturale nel test frontale. L'airbag per le ginocchia protegge bene anche i piloti di stazza diversa dallo standard. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, marginale la protezione del torace nel test del palo. La protezione dal colpo di frusta è molto buona.
Protezione crash test Bambini
Buona la protezione dei due bambini nei due test dinamici. L'airbag del passeggero può essere disattivato, ed è molto chiaro lo stato di attivazione segnalato sul cruscotto.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti è ottimo, scarso il bordo del paraurti e molto varia quella della testa dell'adulto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
La CT200h offre di serie l'ESC e gli avvisatori delle cinture per tutti i posti a sedere.