Crash test Lexus CT200h

Berline Compatte: tutte i crash test
2011

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
11 Luglio 2011 - 08:24

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

84 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

55 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida doppio stadio
  • Airbag lato passeggero doppio stadio
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori

Protezione crash test Adulti

La CT200h ha una buona resistenza strutturale nel test frontale. L'airbag per le ginocchia protegge bene anche i piloti di stazza diversa dallo standard. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, marginale la protezione del torace nel test del palo. La protezione dal colpo di frusta è molto buona.

Protezione crash test Bambini

Buona la protezione dei due bambini nei due test dinamici. L'airbag del passeggero può essere disattivato, ed è molto chiaro lo stato di attivazione segnalato sul cruscotto.

Protezione crash test Pedoni

Il paraurti è ottimo, scarso il bordo del paraurti e molto varia quella della testa dell'adulto.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

La CT200h offre di serie l'ESC e gli avvisatori delle cinture per tutti i posti a sedere.

Commenta con la tua opinione

X