Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
85 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
81 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
73 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
L’abitacolo della Nissan Juke resta stabile nel crash test offset. La buona protezione offerta a ginocchia e femori è valida anche per persone di corporatura differente dalla media. Generalmente buona o accettabile la performance nel test frontale pieno. Massimo punteggio nel crash test laterale col carrello, nel più severo crash test del palo la pressione sul torace è di medio livello. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Sfiora la perfezione il sistema di frenata autonoma per le basse velocità.
PROTEZIONE BAMBINI
Nell’impatto frontale la sollecitazione sul collo di entrambi i bambini e sulla testa di quello di 6 anni è accettabile. Massimo punteggio per la Nissan Juke nel crash test laterale. L’airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati a bordo.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI
Molto buona la protezione offerta da tutto il frontale della Nissan Juke al pedone investito. Le uniche zone rigide sono localizzate ai lati del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma si comporta molto bene con i pedoni, perfetta la prestazione con i ciclisti.
SAFETY ASSIST
Tutte le Nissan Juke offrono di serie l’avviso per le cinture slacciate, con sensore di riconoscimento presenza sui posti posteriori. Presente anche il limitatore di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene alle alte velocità. Il mantenitore della corsia di marcia non interviene nelle situazioni più critiche.