Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
97 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
87 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
81 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
76 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
La Skoda Scala subisce poche deformazioni all’interno nel crash test frontale. La protezione di ginocchia e femori è buona per persone di diversa statura. Accettabile la pressione sul torace nel crash test frontale pieno. Massimo punteggio in entrambi i crash test laterali. La prevenzione dal colpo di frusta è buona per tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma si comporta molto bene nei test di verifica.
PROTEZIONE BAMBINI
Nel crash test frontale la trazione del collo del bambino di 10 anni è accettabile. Massimo punteggio invece per entrambi nel crash test laterale. L’airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini previsti per la Scala sono installati correttamente a bordo.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI
Le estremità laterali del parabrezza possono ferire la testa del pedone investito. Molto buona la performance per il bacino e il ginocchio. Il sistema di frenata autonoma con riconoscimento pedoni si comporta bene nei test di verifica. Massimo punteggio per quando si tratta di riconoscere ciclisti.
SAFETY ASSIST
Tutte le Skoda Scala sono dotate dell’avviso delle cinture slacciate per tutti i posti a sedere. Nonè presente il sensore di presenza degli occupanti posteriori. Il limitatore di velocità è impostabile manualmente. Di serie anche il mantenimento attivo della corsia di marcia. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei test ad alta velocità.