Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
0.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test frontale:
La struttura dell'abitacolo mantiene bene la sua robustezza. Il volante arretra di 17,7cm e si alza di 12,9cm. La protezione della testa è stata declassata ad accettabile, per via dell'intrusione dello sterzo. Marginale la protezione del torace, per via della pressione delle cinture e l'arretramento della plancia. La gamba sinistra del pilota viene ben protette, tuttavia quella destra rischia serie ferite. La pedaliera si deforma in maniera accettabile. Il problema principale viene dalla protezione della testa del passeggero, che va ad urtare con violenza la plancia. Le ferite riportate possono essere letali.
Analisi Crash test Laterale:
Accettabile la protezione del torace. L'addome riceve una discreta spinta. La strumentazione del bacino ha avuto un problema, Opel ha informato che la protezione del torace è compresa fra accettabile e scarsa.