Protezione Adulti
Buona la resistenza della piccola Twingo. L'abitacolo regge bene e le ginocchia degli occupanti sono ben protette, anche per persone più alte o più basse della media. Solo qualche problema per i piedi dovuto all'eccessivo spostamento del pedale del freno. Accettabile la protezione del torace nel crash test laterale col carrello, scarsa invece la protezione nel severo test del palo. La protezione dal colpo di frusta è ottima per i posti anteriori e insufficiente per quelli posteriori.
Protezione Bambini
Basandosi sulle rilevazioni del manichino di 18 mesi il punteggio è massimo. Tuttavia nell'impatto frontale la tensione del collo del bambino di 3 anni è alta. Nell'impatto laterale entrambi i bambini sono stati trattenuti sui seggiolini. L'airbag del passeggero è disattivabile per permettere il posizionamento contromarcia di un seggiolino sul posto anteriore. Tutti i seggiolini per i queli è stata progettata la Twingo sono installabili tranquillamente.
Protezione Pedoni
Buona la prestazione del paraurti, di medio livello il bordo del cofano. La maggiorparte della zona di contatto con la testa è media o accettabile, scarsa invece la protezione offerta dai montanti del parabrezza.
Safety Assist
La Renault Twingo è dotata di ESC e avvisatori per le cinture slacciate per tutti i posti a sedere. Il limitatore di velocità è di serie per tutte le versioni. Il mantenitore della corsia di marcia è disponibile solo come optional.