Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
95 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
77 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
76 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
78 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
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PROTEZIONE ADULTI Buona la resistenza dell'abitacolo della Toyota C-HR nel crash test frontale offset. Le ginocchia e i femori degli occupanti sono stati ben protetti, la validità della prova è estendibile anche a persone di diversa corporatura rispetto alla media. Accettabile la protezione del torace nel crash test frontale pieno. In entrambi i crash test laterali la protezione offerta al pilota è massima. Anche la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento è ottima sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori. Il sistema Toyota Safety Sense ottiene il massimo punteggio, evitando autonomamente gli incidenti a bassa velocità.
PROTEZIONE BAMBINI Mediocre la protezione del collo del bambino di 10 anni nel crash test frontale, così come per il torace del bambino di 6 anni. Nel crash test laterale la protezione è massima. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati inatallati correttamente, ad eccezione del posto posteriore centrale.
PROTEZIONE PEDONI. Generalmente buona la protezione della testa del pedone, ad eccezione dei montanti laterali del parabrezza. La zona centrale del bordo del cofano può ferire il bacino del pedone investito. Buona la protezione delle ginocchia. Il sistema di frenata autonoma si comporta discretamente in tutte le condizioni di prova, solo nella situazione dove un bambino sbuca all'improvviso può non funzionare bene.
SAFETY ASSIST I test sul Toyota Safety Sense ad alta velocità fanno segnare risultati positivi. Di serie anche il sistema di supporto alla corsia di marcia e il limitatore di velocità. Una telecamera riconosce i segnali stradali e li replica al conducente sul cruscotto, il sistema tuttavia non è presente di serie in tutta Europa. Tutte le Toyota C-HR hanno l'avviso per le cinture slacciate, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori.