Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
84 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
78 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
58 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
68 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
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PROTEZIONE ADULTI – L'abitacolo regge bene nel crash test offset. La protezione del torace è mediocre, tuttavia le gambe sono state protette in maniera egregia. Nel crash test frontale pieno i toraci sono stati strattonati leggermente, come il collo del passeggero posteriore. Il crash test laterale è stato superato a pieni voti, il più severo test del palo ha visto un carico accettabile sul torace del conducente. Tuttavia nel test la porta laterale scorrevole sembra essere aperta, l'auto è stata penalizzata. I poggiatesta hanno protetto correttamente gli occupanti dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Solo optional il sistema di frenata autonoma a bassa velocità.
PROTEZIONE BAMBINI – Il bambino di 18 mesi ottiene il massimo punteggio nei crash test. Il bambino di 3 anni soffre un carico sul collo un po'elevato. Il bambino di 18 mesi utilizza gli ancoraggi iSize e una gamba anteriore per stabilizzare il supporto che non tocca correttamente il pavimento. Volkswagen raccomanda un inserto da utilizzare per riempire il gap, che è stato usato nei crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini sono stati correttamente installati a bordo del Caddy.
PROTEZIONE PEDONI – Le ginocchia sono ben protette dal paraurti. Il bordo del cofano non offre alcuna protezione al bacino del pedone. La testa colpisce punti rigidi sui lati del cofano e del parabrezza.
SAFETY ASSIST – Tutte le Volkswagen Caddy sono equipaggiate con ESC e avvisatori delle cinture slacciate per i posti anteriori. La maggioranza delle vetture vendute saranno equipaggiate con il sistema AEB ad alta velocità e del limitatore di velocità.