Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
31.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
40.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
13.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Il passeggero è protetto ottimamente. Il pilota rischia qualche lesione alle gambe. Il resto è quasi perfetto.
Analisi crash test Laterale e Palo
La Eos supera bene entrambe le prove. Però nel test del palo perde un punto per via dell'apertura della portiera e del distaccamento del primo segmento del tettino apribile.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio nelle rilevazioni dinamiche. Airbag del passeggero che si può disattivare con la chiave. L'auto si perde nelle etichette e nelle segnalazioni degli attacchi ISOFIX perfettibili.
Protezione crash test Pedoni
Ottimo il paraurti, perfettibile la protezione per le teste. Nulla quella dello spigolo superiore.