Volkswagen Polo

Utilitarie: tutte i crash test
2017

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

di 
23 Giugno 2017 - 11:24

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

96 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

85 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

76 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

59 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori

Protezione Adulti L'abitacolo della Volkswagen Polo resta stabile nel crash test offset. La protezione di ginocchia e femori è buona per persone di statura diversa dalla media. Nel crash test frontale pieno il torace e il collo del passeggero posteriore sono protetti in maniera accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio, anche nel severo test del palo la protezione è ottima. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei test a bassa velocità.

Protezione Bambini Nel crash test frontale entrambi i bambini subiscono una trazione sul collo, accettabile per il bambino di 6 anni, media per quello di 10 anni. Massimo punteggio invece nel test laterale. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati a bordo correttamente.

Protezione Pedoni Generalmente buona la protezione riservata alle gambe del pedone. Qualche punto rigido è presente sul bordo del cofano, ma comunque la protezione resta accettabile. Troppo rigidi i bordi esterni del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma è in grado di riconoscere i pedoni, i test di verifica hanno dato un buon risultato.

Safety Assist Tutte le Volkswagen Polo sono dotate dell'avviso della cintura slacciata su tutti i posti. Presente anche il limitatore di velocità e il sistema di frenata autonoma, che ben si comporta nei test ad alta velocità.

Commenta con la tua opinione

X