Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
87 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
73 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
53 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Buona la cellula di sopravvivenza, però la testa del pilota ha toccato il volante oltre l'airbag. Ottima protezione per le ginocchia, per piloti di diverse stazze. Stranamente il torace è più al sicuro nel test del palo. Ottima la protezione nel test del tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Perfetto il contenimento nei test per entrambi i piccoli. L'airbag del passeggero è disattivabile, ma lo stato di attivazione non è ben segnalato. Scarse segnalazioni per il pericolo dell'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Buono il comportamento di paraurti e bordo del cofano. Scarsa la prestazione del cofano.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie su tutte le Scirocco vendute in Europa. Pilota e passeggero sono muniti di avviso per le cinture.