Protezione Adulti
Nell'impatto frontale la cellula abitativa della Nissan Note resta intatta. Qualche problema per la protezione di ginocchia e femore degli occupanti anteriori, nel caso in cui la loro stazza sia differente dalla media. In entrambi i crash test laterali la protezione offerta al torace è accettabile. Marginale la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione Bambini
Ottimo il punteggio ottenuto dal bambino di 18 mesi nelle prove dinamiche. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia le indicazioni sullo stato di attivazione del sistema non sono chiare, quindi il dispositivo non è stato valutato. Tutti i seggiolini per i quali è stata progettata la NOTE sono tranquillamente installabili.
Protezione Pedoni
Nonostante la buona prestazione del paraurti, il bordo del cofano si comporta molto male. Buona o accettabile a seconda della zona la protezione offerta dal cofano motore, ad eccezione della base e dei montanti del parabrezza.
Safety Assist
ESC, avvisatori acustici delle cinture slacciate per i soli posti anteriori e un limitatore di velocità sono standard su tutte le Nissan Note.