Protezione Adulti
L'abitacolo della 308 regge tranquillamente l'impatto frontale. I manichini hanno registrato un buon livello di protezione per ginocchia e femori, Peugeot garantisce la stessa protezione anche per persone di taglia differente. Massimo punteggio nel crash test laterale con barriera, nel più severo test del palo la protezione del torace è marginale. Buona la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione Bambini
Buona, ma non ottima la protezione offerta ai bambini seduti negli appositi seggiolini durante i crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile e chiare indicazioni sul suo stato di attivazione sono fornite al pilota. Tutti i gruppi di seggiolini per i quali la 308 è tata progettata sono tranquillamente installabili.
Protezione Pedoni
Massimo punteggio per il paraurti, anche il bordo del cofano si comporta molto bene. Accettabile la protezione offerta dal cofano alla testa del pedone, ad eccezione della zona dei montanti del parabrezza.
Safety Assist
Tutte le Peugeot 308 sono equipaggiate con ESC, avvisatori per le cinture slacciate in tutti i posti e un limitatore di velocità impostabile dal pilota.