Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
96 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
86 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
71 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
79 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione attiva pedoni
Segnalazione limite di velocità
Share on:
PROTEZIONE ADULTI L'abitacolo della 508 resta integro nel crash test offset. La protezione di ginocchia e femori è buona, anche per persone di statura differente dalla media. Nel crash test frontale la pressione sul torace del pilota è di media entità. In entrambi i crash test laterali è stato ottenuto il massimo punteggio. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti i posti a sedere. Buona la prestazione del sistema di frenata autonoma in condizioni di traffico urbano.
PROTEZIONE BAMBINI Accettabile la protezione del collo di entrambi i bambini nel crash test offset. Nel test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero è disattivabile. Nessun problema è stato riscontrato nell'installazione dei seggiolini per la verifica di compatibilità. Da segnalare l'ancoraggio I-Size anche per il posto anteriore.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI La Peugeot 508 è dotata del cofano attivo. Rigide le zone di contatto alla base e ai lati del parabrezza e sul bordo del cofano. Buone le sone di contatto del ginocchio e la testa del bambino. Il sistema AEB si comporta in maniera accettabile nei test di verifica.
SAFETY ASSIST Di serie gli avvisi per le cinture slacciate, il limitatore di velocità e la segnalazione del limite. Di serie anche la frenata autonoma ad alta velocità e il mantenitore della corsia di marcia.