Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
27.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
30.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
12.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Struttura buona. Pressioni elevate per il torace del pilota. Strutture rigide sotto la plancia mettono in pericolo le gambe del pilota e del passeggero.
Analisi crash test Laterale e Palo
Dopo l'impatto del carrello la porta scorrevole non è chiusa ottimamente. Penalità di un punto per questo. Basandosi sul manichino il punteggio è massimo. Prova del palo non svolta per la mancanza di airbag specifici.
Protezione crash test Bambini
La testa del bimbo di 3 anni si muove eccessivamente in avanti, più di 55cm, ponendosi al rischio di urtare delle parti interne. Airbag del passeggero disattivabile, ma informazioni sull'attivazione poco chiare. Presenza degli ancoraggi ISOFIX non molto chiara.
Protezione crash test Pedoni
Qualche punto solamente per le teste. Da censura il resto del frontale.